Italia Consultant is a buying office in Florence, Italy. We are professional buyers of Made in Italy, specializing in product sourcing and manufacturing in Italy. Brand name, private brand, private label, OEM.  Italian fashion, jeans, denim, leather goods, home decor, ceramics, stone, tiles, food, wine, industrial.            FAST - RELIABLE - THOROUGH
Home
Services
Products
About us
Contact us









 
ITALIA CONSULTANT - BUYING OFFICE
Italia Consultant è un buying office attivo dal 2004 in Firenze ed in rapida crescita.  Selezioniamo volentieri prodotti e manifatture italiane per la nostra clientela straniera. Non conoscete bene l'inglese, non avete tempo, non avete un sito Internet o un catalogo? Ci pensiamo noi. Promozione verso i buyer stranieri, trasmissione ordinativi, spedizioni, tutte le comunicazioni, risoluzione problemi. Voi fate ciò che sapete fare meglio: sviluppare e realizzare prodotti di qualità.  Contattateci

Leggete i nostri articoli - COME AVERE SUCCESSO NELL'ESPORTAZIONE DEL MADE IN ITALY.  OVVERO LE 20 COSE CHE UN'AZIENDA ITALIANA NON DEVE FARE SE VUOLE EVITARE IL SUICIDIO DI FRONTE AL MERCATO GLOBALE.

LA NOSTRA FORZA

Perfetta conoscenza lingue inglese e giapponese: Marino Caliterna titolare di Italia Consultant è di madrelingua italiana e inglese, cittadino italiano e britannico, ex-residente negli Stati Uniti dove ha lavorato come buyer professionista.

Portfolio buyers e distributori. Oltre 700 buyers in tutto il mondo in portfolio ai quali possiamo proporre i vostri prodotti in pochi istanti tramite mailing lists automatizzate.  I nostri principali mercati di riferimento sono: Usa, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Cina, Nord Europa, Nuova Zelanda, Australia.

Vasto range di categorie prodotto.  Negli anni abbiamo sviluppato competenze specifiche nei più vari settori merceologici del Made in Italy sia per quanto riguarda prodotti finiti che progetti di manifattura su specifiche del cliente (private label): abbigliamento e pelletteria, vetro e ceramica, pietra, materiali per l'edilizia, componenti meccanici, automazione industriale, industria aeronautica, alimentare, vino e liquori, cosmetici, logistica e distribuzione sul territorio italiano.

Alta visibilità su Internet ed utilizzo dei più moderni sistemi di comunicazione e promozione.  Marino Caliterna, ex fotografo professionista e fondatore di nota società di software fiorentina, dal 1993 utilizza Internet per la promozione di prodotti e servizi unendo immagini accattivanti alla veloce impaginazione e trasmissione di brochures promozionali di alta efficacia. Il sito Internet di Italia Consultant ed i prodotti presenti nella propria vetrina virtuale sono ai primi posti nei motori di ricerca.

Pagamenti certi. I nostri clienti sono abituati al pagamento anticipato.  La vostra merce non parte finché non avete il pagamento accreditato.  Le nostre provvigioni (che sono in media del 5%) vengono fatturate dopo che il pagamento è stato ricevuto dal fornitore, la merce è arrivata a destinazione, il cliente è soddisfatto.

Velocità.  Il mercato globale richiede tempi di reazione molto elevati e lo sviluppo tempestivo di iniziative commerciali.  Grazie alla esperienza ed alla propria organizzazione Italia Consultant è in grado di rispondere entro 24 ore, durante tutto l'anno a tutti i quesiti dei propri clienti ed a trasmetterli ai propri fornitori. Parimenti nuove linee di prodotti, promozioni, aggiornamenti di listini sono resi effettivi entro poche ore.

Professionalità e reputazione.  Grazie alla nostra professionalità, prudenza e meticolosità possiamo dire di non avere un solo fornitore o cliente insoddisfatto dei nostri servizi.  Questo ha consentito ad Italia Consultant di crescere costantemente pure in periodi di difficoltà del mercato internazionale e delle esportazioni. La nostra reputazione, costruita negli anni, adesso ci consente l'accesso ai più importanti buyers e distributori nel mondo, anche se siamo una piccola azienda.

Rapporto personale. Italia Consultant è una piccola azienda di qualità.  Desideriamo mantenere una dimensione snella per poter offrire ai nostri clienti e fornitori un rapporto personale, rapido e curato nei minimi dettagli.  Quando ci contattate non vi risponderà un anonimo impiegato ma uno dei due partners, che ha sottomano tutti gli elementi per rispondere subito ai vostri quesiti.

 

COME LAVORIAMO

Inizialmente prepariamo un documento di presentazione della vostra azienda e prodotti con fasce di prezzo e condizioni generali che sottoponiamo via mailing list ai ns circa 700 buyers nel mondo.
Spesso prepariamo addirittura una pagina apposita nella vetrina virtuale del nostro sito Internet per i vostri prodotti. In seguito a riscontro di interesse prepariamo preventivi ad hoc secondo le richieste.  Pubblichiamo altresi' una scheda sintetica dei prodotti sui portali di trading di cui siamo membri.

Tutto questo lavoro rappresenta per noi un investimento che facciamo volentieri per i prodotti in cui crediamo e per il quale non richiediamo quindi alcun compenso.

Per fare ciò abbiamo bisogno di listino (dove sia indicato se comprensivo o meno di ns provvigione), immagini di buona qualità dei vari prodotti, condizioni generali (minimi d'ordine, tempi evasione ordini, metodi di pagamento,etc.).

I clienti interessati solitamente richiedono campioni, normalmente questi li facciamo pagare a prezzo intero più trasporto, anche per verificare la serietà del cliente.  Normalmente i fornitori fatturano e inviano i campioni a noi che poi pensiamo ad inoltrarli ai clienti.  Questo semplifica la vita a tutti.

Chiediamo che tutte le comunicazioni, ordinativi etc. tra cliente e fornitore avvengano attraverso di noi.  Il principale metodo di comunicazione è l'email / posta elettronica che consente una traccia scritta di tutte le comunicazioni e lo scambio rapido ed economico di documenti ed immagini.

I NOSTRI DATI

Ragione sociale: Italia Consultant di Marino Caliterna
Sede: Via del Podestà 72/c - 50125, Florence, ITALY.
Partita Iva: IT05658320485
CCIAA: CLTMRN67A11D612H
n. Rea : 564158
Dunn & Bradstreet Number: 33-842-8416
Contattateci adesso per iniziare ad esportare

Leggete i nostri articoli - COME AVERE SUCCESSO NELL'ESPORTAZIONE DEL MADE IN ITALY.  OVVERO LE 20 COSE CHE UN'AZIENDA ITALIANA NON DEVE FARE SE VUOLE EVITARE IL SUICIDIO DI FRONTE AL MERCATO GLOBALE.

HOME | SERVICES | PRODUCTS | ABOUT US | CONTACT US